Ti capita mai di sentirti contratta, rigida, limitata nei movimenti a tal punto da essere poco flessibile nel raccogliere qualcosa da terra?
Oppure di allenarsi senza riuscire a ottenere i massimi risultati, poiché avverti un indolenzimento muscolare persistente?
O, ancora, di percepire la stanchezza degli arti dopo ore passate seduta alla scrivania?
Se la risposta è sì, non c’è da allarmarsi, perché le nostre ISTRUTTRICI LEINFIT hanno la soluzione: iniziare a eseguire lo STRETCHING per muoversi con più fluidità e leggerezza.
In realtà, inconsapevole, lo esegui ogni giorno appena sveglia.
Il gesto di “stiracchiarsi”, infatti, altro non è che un leggero stretching.
Di fatto serve a dare una spinta all’afflusso di sangue verso i muscoli e il cervello, nonché a mitigare la rigidità muscolare e a favorire il risveglio.
Ecco 5 benefici che ti spingeranno a eseguirlo sempre dopo i nostri allenamenti, come suggerito dalle nostre ISTRUTTRICI LEINFIT.
Qui puoi PRENOTARE la tua prima analisi della forma fisica Lei in Fit
BENEFICI
1) PREVIENE GLI INFORTUNI, perché evita la compressione delle articolazioni e, dunque, l’usura delle cartilagini che causerebbe l’ARTROSI.
2) FAVORISCE IL RILASSAMENTO, perché diminuisce la tensione dei muscoli e la frequenza cardiaca.
3) MIGLIORA LA POSTURA, perché riattiva i muscoli dorsali, riducendo l’insorgere di mal di schiena.
4) AIUTA IL RECUPERO, perché favorisce la circolazione sanguigna e, quindi, l’eliminazione delle sostanze di scarto prodotte durante l’allenamento.
5) AUMENTA LA PERFORMANCE, perché aumenta l’elasticità dei muscoli e dei tendini, con un miglioramento della capacità di movimento, rendendo meno faticosi anche i gesti quotidiani.
QUANDO ESEGUIRE LO STRETCHING ?
Le nostre ISTRUTTRICI LEINFIT te lo sveleranno nel post di Mercoledì alle ore 13.
Nel frattempo, puoi contattarci tramite WhatsApp 377 9518372 per qualsiasi dubbio e per richiedere info sui nostri allenamenti.