L’allenamento Circuit Training Lei in Fit aumenta il metabolismo quindi permette di bruciare calorie per ore dopo l’esercizio fisico 

Se durante lo sforzo il metabolismo accelera notevolmente e il fabbisogno di ossigeno cresce, finito l’allenamento il corpo deve utilizzare energia per ritornare in condizioni di normalità. Esso continua a consumare energia per molte ore dopo aver terminato l’allenamento bruciando così il grasso corporeo. Questo processo è conosciuto come effetto di post-combustione post-burn, o EPOC: Excess Post-Workout Oxygen Consumption, consumo eccessivo di ossigeno dopo l’allenamento.

A seconda del livello di allenamento e delle condizioni fisiche, l’effetto può durare fino a 48 ore, continuando a consumare calorie in più anche a riposo.

Studi scientifici dimostrano che nonostante la breve durata di 30 minuti, l’allenamento HIIT permette di portare al massimo la combustione di grassi. Questa è infatti favorita dalla produzione di ormoni come adrenalina e noradrenalina che viene stimolata dallo sforzo fisico. In particolare vengono bruciati i tessuti adiposi sottocutanei (la famosa “pancetta”) in quanto nel tessuto del grasso addominale è presente un’alta concentrazione di recettori di adrenalina.

SCOPRI COME INIZIARE
👉🏻 https://leinfit.com/chi-siamo/#giornataprova
o tramite WHATSAPP 3779518372 ☎️📱

Le convenzioniRegala un Voucher!Prenota giornata di provaLavora con noi!Seguici su Facebook!Seguici su Instagram!

Pin It on Pinterest

Share This