Info: 080.926 22 39 / 377 9518372

“Si tratta di mosse e azioni di difesa personale, dove la disciplina, l’ordine e la metodicità sono la base di tutto. La postura decisa, movimenti e colpi diretti e sicuri, aumentano la propria determinazione. Si impara ad eseguire i giusti movimenti che permettono di fronteggiare certe situazioni con più coraggio, sapendo in che modo agire”

A discapito di chi crede che sia uno sport violento, di botte e schiaffi, prerogativa solo del sesso maschile, la kick boxing unisce, invece, i movimenti di calcio tipiche di tute le arti marziali con quelli di pugno del pugilato in totale sicurezza e rispetto delle regole.

Scegliendo questo “sport” già si attua una scelta consapevole verso le sfide che si vogliono affrontare (insicurezze, problemi, ansie, paure). Si impara ad eseguire i giusti movimenti che permettono di fronteggiare certe situazioni con più coraggio, sapendo in che modo agire.

E’ uno sport da combattimento di origine giapponese, con specifiche regole e tecniche, adatto a tutti: donne e bambini che, oltre a insegnare un efficace strumento di difesa personale, dona più sicurezza in se stessi, attraverso una disciplina che senz’altro agisce molto anche sulla psiche. In più serve per scaricare la tensione e allenare corpo e carattere.

Fase determinante della lezione è “l’allenamento”, esso tende a rinforzare l’apparato muscolo scheletrico e mente, eseguendo esercizi ripetuti a corpo libero, esercizi di coordinazione, forza, resistenza, rapidità e flessibilità.

Data la semplicità e l’automatismo dei gesti motori, l’attività permette di imparare in tempi brevi le tecniche base di difesa e attacco, rinforzando e migliorando il fisico, innalzando di conseguenza il livello di autostima e sicurezza.

Le convenzioniRegala un Voucher!Prenota giornata di provaLavora con noi!Seguici su Facebook!Seguici su Instagram!

Pin It on Pinterest

Share This