CENTRO PERSONAL TRAINER DONNA

Associazione Sportiva Dilettantistica
“Fitness al Femminile”

Chiama: 377 951 8372
Email: info@leinfit.com

CENTRO PERSONAL TRAINER DONNA

Associazione Sportiva Dilettantistica
“Fitness al Femminile”

Quando guardi un gatto stiracchiarsi pensi che per te sia impossibile farlo?Vuoi acquisire l’abilità da contorsionista di un gatto?

Nulla è impossibile, basta sollecitare il tuo fisico, altrimenti invecchierà più velocemente, perché sarà costretto a movimenti sempre meno sciolti e ampi e, dunque, all’impiego di maggiore sforzo per tutte le tue attività quotidiane.

Per favorire il ringiovanimento di tutto il corpo, le nostre ISTRUTTRICI LEINFIT ti mostrano come eseguire lo STRETCHING STATICO al termine di ogni nostro allenamento.

Non preoccuparti, non dovrai mantenere delle posizioni per lunghe ore come un Maestro Zen, ma saranno sufficienti pochi minuti. Ecco perché:

Qui puoi PRENOTARE la tua prima analisi della forma fisica Lei in Fit

STRETCHING STATICO

Si tratta di un allungamento muscolare mantenuto dai 10 ai 30 secondi, senza molleggiare e non superando mai la soglia del dolore.

ATTENZIONE, non devi andare in apnea come un sub a caccia della posizione perfetta, ma devi continuare a respirare lentamente.

Per fare ciò, inspira ed espira profondamente fino a sentire il muscolo che si distende. Poi, espirando, cerca di allungarti maggiormente.

Se una posizione ti impedisce di respirare, vuol dire che è eseguita in modo sbagliato, perciò riposizionati, come un agile gatto.

3 esempi di esercizi di stretching statico:

1.      Affondi: porta avanti una gamba per volta, come per compiere un ampio passo. Piegati sul ginocchio avanzato, mantenendo dritte la schiena e la gamba arretrata.

2.      Allungamento quadricipite femorale: afferra il piede dopo aver piegato un ginocchio in posizione eretta, in modo che il tallone sia a contatto con il gluteo.

3.      Allungamento tricipiti: porta un braccio dietro la testa, con la mano dell’altro braccio afferra il gomito e tiralo con dolcezza.
Ripeti l’esercizio per l’altro braccio.

Hai perso il precedente articolo su QUANDO eseguire lo Stretching?
Nessun problema, clicca qui: https://leinfit.com/?p=767

Nel frattempo, puoi contattarci tramite WhatsApp 377 9518372 per qualsiasi dubbio e per richiedere info sui nostri allenamenti.

Le convenzioniRegala un Voucher!Prenota giornata di provaLavora con noi!Seguici su Facebook!Seguici su Instagram!