[#LEINFIT: Cosa posso fare per me?]
SCOPRIAMO L’ABITUDINE DEL MOVIMENTO – parte2
Perché è così difficile cambiare le proprie abitudini?
Cambiare abitudini non è semplice, spesso anche le migliori intenzioni e i buoni propositi più forti si scontrano con comportamenti automatici difficili da rimuovere.
La nostra “centralina di comando” è vecchia di migliaia di anni, ed ha uno scopo primario ben diverso: quello di mantenerci al sicuro.
Le nostre abitudini sono la più grande sicurezza che il cervello ha a disposizione.
Non importa quanto siano sbagliate, dannose, o auto-distruttive: sono CONOSCIUTE, e questo è ciò che per il tuo cervello conta di più.
Ecco perchè è così difficile migliorare le proprie abitudini: se togli le certezze al tuo cervello, lui farà di tutto per sabotare i tuoi piani e farti tornare nei binari già conosciuti.
LE TUE ABITUDINI sono la cosa che più di tutte possono avere un impatto sul tuo benessere psico fisico.
Puoi metterti a dieta per 65 giorni, ma è ciò che mangi negli altri 300 a fare la differenza sul quanto grasso accumuli o perdi.
Puoi andare da un ottimo fisioterapista a farti “sciogliere” i muscoli, ma è come ti muovi durante la tua vita quotidiana a fare la differenza.
“Lo so che lo sai, ma lo fai?”
Questa è una delle domande che mi ritrovo spesso a dover fare a chi, magari cintura nera di teoria, una volta giunto il momento di mettere le mani in pasta e agire, inizia a lasciarsi andare alle scuse, tra cui la più gettonata è di sicuro “non ho tempo”.
#leinfit #iomialleno #iorestoacasa #abitudinedelmovimento #cosapossofareperme#coachingdelmovimento