[#LEINFIT: Cosa posso fare per me?]
SCOPRIAMO L’ABITUDINE DEL MOVIMENTO – parte1
“Noi siamo quello che facciamo ripetutamente. L’eccellenza, quindi, non è un’azione, ma un’abitudine” Aristotele
Abitudini ci permettono di non pensare troppo. Sono una routine per semplificarci la vita. Il 45% dei nostri comportamenti è abitudinario.
Il problema sorge quando le nostre abitudini portano con sé anche effetti collaterali, che si manifesteranno prima o poi, e faranno sentire con vigore la necessità di un cambiamento. Se abbiamo un’abitudine di mangiare velocemente e masticare male, prima o poi ci viene il mal di pancia o se andiamo a dormire tardi non riposiamo bene.
Se dovessi scegliere una sola tra tutte le abitudini, forse una delle più importanti e di maggiore impatto sulla nostra vita è proprio questa: l’ABITUDINE AL MOVIMENTO.
L’ESSERE UMANO E’ FATTO PER MUOVERSI.
Trascorriamo circa 18/20 ore al giorno seduti o allungati:
7/8 ore di sonno, 7 ore in ufficio e dalle 2 alle 4 ore tra pranzi, cene, divano, tv e mezzi di trasporto.
Ci lamentiamo se siamo sovrappeso, depressi, infelici, non gestiamo l’emozione, siamo pervasi dalla rabbia e dallo stress. Risolviamo imbottendoci di farmaci contro l’influenza, l’insonnia, il colesterolo, il mal di testa e anti stressogeni.
Sprechiamo del tempo prezioso a letto a curarci, dal dottore per farci consigliare quale altra droga dobbiamo assumere per nascondere i sintomi e tornare a lavorare seduti davanti un pc.
Eppure basterebbe, nella maggior parte dei casi, muoversi.
#leinfit #iomialleno #iorestoacasa #abitudinedelmovimento #cosapossofareperme#coachingdelmovimento