3. TI FOCALIZZI TROPPO SULLE CALORIE.
Se è vero che il cardio fa dimagrire, non va però dimenticato l’allenamento di tonificazione, che rinforza i muscoli e, quindi, attiva un dispendio calorico più elevato per mantenerli.
Tranquilla, non diventerai una campionessa di body building, ma la corretta tonificazione ti porterà a più calorie bruciate anche a riposo.
4. ESAGERI.
Può sembrare incredibile, ma può accadere che, esagerando nell’allenarti, il tuo corpo subisca uno stress che influisce sugli ormoni e sulla capacità di bruciare grasso.
Infatti, lo stress cronico a cui sottoponi il tuo corpo quando ti alleni troppo può portare il cortisolo (ormone rilasciato durante l’attività fisica) a creare resistenza all’insulina, stimolando così lo stoccaggio dei grassi sull’addome.
Secondo la rivista specializzata Hormone Research, il cardio troppo prolungato porta ad aumentare la produzione di cortisolo, che può portare a ingrassare e al formarsi di infiammazioni.
Per questo motivo, svolgere 3 volte a settimana per mezz’ora l’allenamento Lei in Fit è ottimale per il tuo corpo.
Vieni a scoprire il nostro SEGRETO e PRENOTA la tua prima analisi della forma fisica e valutazione tecnica, cliccando qui.