Ecco alcuni degli errori più frequenti che commetti quando vuoi subito rimetterti in forma:
La prima cosa che fai quando aumenta il tuo peso è dedicarti al cardio-fitness per correre ai ripari.
Il tuo nuovo mantra è camminare velocemente per circa 5 o 10 km al giorno indossando, con rigore militare, il tuo contapassi, per monitorare quante calorie hai bruciato.
Dopo un mese di fatica, in realtà, scopri che questa attività e l’eleganza dell’outfit scelto per essa non ti hanno permesso di perdere peso come avevi sperato.
Capire l’approccio migliore alla corsa, pertanto può davvero evitare di vanificare i tuoi sforzi.
Scopriamo insieme quali sono i motivi per cui non hai ottenuto i risultati sperati:
- TI ALLENI SEMPRE ALLO STESSO MODO
Una volta uscita da casa ci accorgiamo sempre di aver dimenticato qualcosa, ma il nostro corpo no, perché registra tutti i nostri movimenti.
Il suo istinto di sopravvivenza gli consente di imparare a utilizzare sempre meno calorie per svolgere lo stesso tipo di allenamento, perché si abitua col tempo a eseguire una ripetuta serie di azioni.
Il tuo corpo, quindi, richiederà un allenamento più intenso per bruciare calorie.
Ecco perché il tuo allenamento deve essere composto sia da attività di tonificazione (anaerobica) sia da attività aerobiche differenti.
Da Lei in Fit, infatti, abbiamo elaborato un programma di allenamento mirato per ottenere il massimo dei risultati in poco tempo.
Non solo alterniamo varie attività con intensità diversa, ma adattiamo anche tale intensità al tuo livello di fitness, in modo tale che il tuo allenamento renda sempre di più.
Vieni a scoprire il nostro SEGRETO e PRENOTA la tua prima analisi della forma fisica e valutazione tecnica, cliccando qui.
QUALI SONO GLI ULTERIORI MOTIVI ?
Lo scopriremo nel prossimo articolo.