Durante le feste natalizie si arriva a superare le 4000 kcal al giorno per persona e ci si ritrova a metà Gennaio con almeno 3 o 4 kg in più.

Allora cosa fare?

Rispettare un piano alimentare anche in questo periodo è una vera sfida e, allo stesso tempo, non possiamo pretendere di “abbuffarci” senza ingrassare.

Quindi, se vogliamo mantenerci in forma durante le feste, è necessario abituarci all’idea che qualche piccola rinuncia bisogna farla!

  • EVITARE I CIBI TROPPO GRASSI, l’alcol e le bibite gassate.
  • MAI A TAVOLA DIGIUNI

La fame ci indurrebbe ad abbuffarci. È sempre preferibile arrivare al pranzo o alla cena con lo stomaco “placato” da cibi ricchi di fibre e verdure di stagione.

  • ASPETTARE LA SAZIETA’

Mangiate molto lentamente e prima di afferrare l’ultima porzione di lasagna concedetevi una pausa. Sono necessari sempre 20 minuti affinché ci si senta sazi. Il vero segreto è mangiare tutto in piccole quantità.

  • FAVORIRE I CIBI CHE SAZIANO A LUNGO

È bene iniziare il pasto mangiando cibi dall’alto potere saziante come il salmone, le uova, l’avocado e la frutta secca.

  • NON ABBANDONARE L’ATTIVITA’ FISICA

Abituare il fisico all’inattività totale è deleterio. La volontà è potere, diceva un vecchio detto, per cui armatevi di coraggio e segnate sul calendario una seduta di allenamento Lei in Fit.

La nostra palestra rimarrà aperta per voi il 27 e il 30/12, nonché il 2 e il 3/01.

In ogni caso, non rinunciate a una bella passeggiata quotidiana di almeno 30 minuti.

SCOPRI COME INIZIARE
👉🏻 https://leinfit.com/chi-siamo/#giornataprova
o tramite WHATSAPP 3779518372 ☎️📱

Le convenzioniRegala un Voucher!Prenota giornata di provaLavora con noi!Seguici su Facebook!Seguici su Instagram!

Pin It on Pinterest

Share This